Come anticipato nei giorni scorsi dall’assessora alle Attività educative Rosanna Arru, il Comune di Sassari ha deciso di riaprire le iscrizioni al secondo e terzo turno delle iniziative estive 2020, differenziate per età in due servizi di accoglienza e animazione: Estate Bambini e Estate Ragazzi.
Le domande di partecipazione devono essere presentate dal 25 ed entro le 12 del 29 giugno e saranno accolte, in ordine cronologico, per i posti ancora disponibili in ciascuna sede. Sul sito del Comune di Sassari sono pubblicati l’avviso integrale e il format online per presentare la richiesta. Si tratta di un’occasione importante di socialità e svago per i più giovani, che hanno sofferto particolarmente delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. I programmi permettono loro di giocare con coetanei in assoluta sicurezza e di cimentarsi con attività nuove, divertenti ed educative.
Chi si iscrive per la prima volta dovrà presentare la domanda esclusivamente tramite il portale online; chi ha già inviato l’iscrizione, entro il termine del 13 giugno, ma solo per un turno e desidera aggiungerne un secondo, può spedire richiesta, via mail all’indirizzo iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it, entro le 12 del 29 giugno, indicando l’ulteriore turno, i dati anagrafici di riferimento e allegando la ricevuta del versamento effettuato; stesso iter possono seguire le famiglie che intendono usufruire di tutti e tre i turni, ma per l’ulteriore turno dovranno attendere conferma dal parte dell’ufficio.
Infine, chi ha già presentato l’iscrizione a due turni e desidera aggiungerne un terzo, può inviare richiesta, alla mail iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it, entro le 12 del 29 giugno, indicando l’ulteriore turno, i dati anagrafici di riferimento e attendere conferma da parte dell’ufficio sulla possibilità di partecipare prima di effettuare il versamento. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 079279688, 079279685, 079279691, 079/279674, 079279687 o scrivere a iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it