A Sassari la spesa sospesa arriva anche con i prodotti di Campagna Amica

A Sassari la spesa sospesa arriva anche con i prodotti di Campagna Amica

L’iniziativa.

La campagna non si ferma e garantisce la presenza agli italiani dei prodotti genuini, e non si ferma neppure con la solidarietà. Come sempre il mondo agricolo nei momenti di difficoltà non dimentica nessuno, non dimentica le fasce deboli della popolazione più colpite dalle difficoltà economiche, soprattutto in questo momento.

Per questo gli agricoltori di Campagna Amica hanno dato vita alla Spesa sospesa, riprendendo l’iniziativa nata a Napoli qualche anno fa. I clienti dei mercati o della spesa a domicilio, che Campagna Amica sta effettuando in tutta la Sardegna, aderiscono all’iniziativa acquistando qualcosa in più da donare a chi è in difficoltà.

A Sassari l’iniziativa si tiene in collaborazione con le amministrazioni Comunali di Sassari, Alghero, Porto Torres e Sorso. Grazie a questa sinergia i prodotti freschi ed a km0 delle aziende agricole e degli agriturismo Campagna Amica verranno consegnati alla Caritas di Alghero e Sassari e alle associazioni di volontariato di Porto Torres e Sorso, che provvederanno poi a distribuire alle famiglie in difficoltà.

Anche Oristano è già attiva la spesa sospesa in collaborazione con l’assicurazione Vittoria, con la consegna da parte dei volontari del Comune dei prodotti degli agricoltori del mercato coperto di via degli Artigiani, aperto la mattina il martedì, giovedì e sabato.

“In questo momento di emergenza sono diverse i comparti lavorativi messi a dura prova – commenta il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu  -. La fascia delle persone in difficoltà si sta allargando, per questo, nonostante il settore agricolo non sia purtroppo esente da questa crisi, non si esime da azioni di solidarietà e di aiuto verso le famiglie più deboli, insieme alle amministrazioni e ai cittadini, garantendo a tutti cibo di stagione e di qualità”.