Le iniziative di Campagna Amica.
E’ l’agnello, simbolo del menù natalizio ad aprire le festività nei mercati sardi di Campagna Amica.
Nel fine settimana, infatti, si festeggia l’Agnello Day, con menù a base di agnello di Sardegna Igp (l’unico garantito con il passaporto sardo) che saranno offerti a tutti i clienti. Gli agrichef si sbizzarriranno abbinando l’agnello con le eccellenze sarde: dalla pasta Solo sardo, ai carciofi spinosi.
L’iniziativa promossa da Campagna Amica in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Agnello di Sardegna Igp avrà il suo clou domani con iniziative a Oristano, Sassari, Cagliari e Nuoro.
Ma la festa comincia già oggi a Sassari e si protrarrà fino a domenica dove è stato abbinato l’Agnello Day alla festa per i 10 anni del mercato di Campagna Amica. L’agnello di Sardegna Igp sarà, infatti, protagonista della tre giorni sassarese, dalle 9 alle 22, oggi in piazza Duomo, domani nello storico mercato a km0 dell’Emiciclo e domenica in quello coperto di Luna e Sole.
Nei tre giorni l’associazione Cuochi presenterà tantissimi menù tutti a base di agnello di Sardegna Igp che saranno poi accompagnati da balli e canti folkloristici e dall’Intergremio della Città di Sassari con i piccoli candelieri, l’esposizione degli artigiani e degli antichi mestieri.