A Sassari tre giorni per festeggiare l’Agnello Day

A Sassari tre giorni per festeggiare l'Agnello Day

Le iniziative di Campagna Amica.

E’ l’agnello, simbolo del menù natalizio ad aprire le festività nei mercati sardi di Campagna Amica.

Nel fine settimana, infatti, si festeggia l’Agnello Day, con menù a base di agnello di Sardegna Igp (l’unico garantito con il passaporto sardo) che saranno offerti a tutti i clienti. Gli agrichef si sbizzarriranno abbinando l’agnello con le eccellenze sarde: dalla pasta Solo sardo, ai carciofi spinosi.

L’iniziativa promossa da Campagna Amica in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Agnello di Sardegna Igp avrà il suo clou domani con iniziative a Oristano, Sassari, Cagliari e Nuoro.

Ma la festa comincia già oggi a Sassari e si protrarrà fino a domenica dove è stato abbinato l’Agnello Day alla festa per i 10 anni del mercato di Campagna Amica. L’agnello di Sardegna Igp sarà, infatti, protagonista della tre giorni sassarese, dalle 9 alle 22, oggi in piazza Duomo, domani nello storico mercato a km0 dell’Emiciclo e domenica in quello coperto di Luna e Sole.

Nei tre giorni l’associazione Cuochi presenterà tantissimi menù tutti a base di agnello di Sardegna Igp che saranno poi accompagnati da balli e canti folkloristici e dall’Intergremio della Città di Sassari con i piccoli candelieri, l’esposizione degli artigiani e degli antichi mestieri.