Scappa in pullman con due televisori rubati, arrestato a Sassari

Arrestato a Sassari dopo la fuga in pullman con due televisori

di Antonio Piga

A Sassari un pomeriggio che sembrava tranquillo nella zona industriale di Predda Niedda si è trasformato tutto in un’avventura degna di un film comico. L’episodio che ha catturato l’attenzione di passanti e forze dell’ordine ha come protagonista un audace ladro di 32 anni, che ha pensato bene di trasformare un normale pomeriggio in una scena di pura adrenalina, rubando non uno, ma ben due televisori da un supermarket e scappando a bordo di un autobus!

L’azione si è svolta sotto gli occhi increduli dei clienti del supermercato, mentre il ladro, con un colpo di genio degno di un film di successo, ha afferrato i due televisori, li ha messi sottobraccio e, con una nonchalance sorprendente, si è diretto verso la fermata dell’autobus. Ma chi avrebbe mai detto che il suo piano di fuga sarebbe stato così audace? Proprio in quel momento, un autobus dell’Atp passava di lì, e l’uomo ha deciso di salire a bordo, come se nulla fosse!

La scena ha immediatamente catturato l’attenzione di alcuni testimoni, che, increduli ma reattivi, hanno allertato le forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia locale, prontamente intervenuti, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di trasformare questo anomalo furto in un’operazione di inseguimento degna di un thriller. Grazie alla tecnologia del GPS presente sul bus, sono riusciti a localizzare rapidamente il veicolo e a muoversi verso il suo percorso.

Il ladro, ignaro di essere braccato, continuava a viaggiare serenamente, forse pensando di averla fatta franca. Ma la giustizia, si sa, ha i suoi modi per farsi sentire. Gli agenti, infatti, hanno bloccato l’autobus e, con una coordinazione impeccabile, hanno fermato il ladro, recuperando i televisori e restituendo la merce rubata al supermercato.

Questo episodio bizzarro ha suscitato un misto di incredulità e ilarità tra i sassaresi. “Non avevo mai visto niente di simile! Sembrava una scena da film!” ha commentato un testimone. Ma dietro l’ironia di questa vicenda, c’è un messaggio chiaro: anche i piani più astuti possono essere sventati dalla prontezza e dalla tecnologia.

In un’epoca in cui i furti sembrano sempre più sofisticati, questa storia ci ricorda che, a volte, la realtà supera la fantasia e che la giustizia può arrivare in modi inaspettati. Sassari, ancora una volta, si è dimostrata una città viva, dove ogni giorno riserva sorprese e aneddoti che rallegrano il cuore dei suoi cittadini. E chissà, magari il ladro si è guadagnato un posto nel pantheon dei grandi “fuggitivi” della storia sassarese!

Condividi l'articolo