Biancareddu, la vittoria nel seggio elettorale più strano della Sardegna dentro una casa

seggio Biancareddu casa Sardegna

Il seggio a casa della signora Maria a Biancareddu perché l’ex scuola è inagibile.

A casa della signora Maria, la vittoria di Alessandra Todde si presenta netta, almeno in termini percentuali. Nella sezione di Biancareddu, una piccola borgata rurale di Sassari, situata a pochi chilometri dalle rinomate spiagge dell’Argentiera e di Stintino, la candidata governatrice del campo largo, sostenuta da Pd-M5s, ha ottenuto 39 voti, corrispondenti al 54,17% delle preferenze.

Nel confronto, il candidato del centrodestra, Paolo Truzzu, ha ricevuto 29 voti, rappresentando il 40,28% delle preferenze. Il leader della Coalizione Sarda, Renato Soru, ha raccolto appena 4 voti, mentre Lucia Chessa di Sardigna R-esiste non ha ottenuto alcuna preferenza.

Dopo il crollo avvenuto a gennaio del tetto della ex scuola elementare, adibita a centro per le attività sociali della piccola comunità, l’associazione Borgata Biancareddu ha lavorato per assicurare che gli elettori non rimanessero senza il loro seggio. Alla fine, il Comune di Sassari ha deciso di richiedere l’ospitalità alla pensionata Maria Ghisu, che ha messo a disposizione un appartamento adiacente alla sua abitazione tramite la formula della locazione breve.

Condividi l'articolo