Segnaletica “pazza” in una rotatoria di Sassari, il dibattito sui social

segnaletica sassari

Una residente ha segnalato segnaletica ambigua a Sassari.

La segnaletica strana sulla rotatoria a Sassari, ha scatenato un ampio dibattito sui social. Sul gruppo “Segnala a Sassari” una residente si è interrogata sulla situazione in cui versa la strada all’ingresso della città verso via Amendola.

Nella strada in questione si rischierebbero spesso incidenti. “Chi proviene da fuori città e deve andare verso Via Amendola, e quindi non si immette nella rotatoria – spiega – ha la sua corsia. Per una decina di metri c’è la striscia continua e pertanto, non solo non va data la precedenza a chi viene dalla rotatoria, ma chi proviene dalla rotatoria non dovrebbe invadere la corsia e pretendere la precedenza. Ovviamente dove c’è la striscia tratteggiata è possibile cambiare corsia. Però ogni giorno si rischiano incidenti perché chi viene dalla rotatoria si immette velocemente nella corsia destra pensando di avere la precedenza, ennesimo episodio oggi”.

“Eppure la segnaletica orizzontale e verticale c’è e non mi pare che ci possano essere dubbi sulla sua lettura”. Così sul gruppo ”Segnala a Sassari” si è scatenato un dibattito molto partecipato sulla sicurezza in città. “Purtroppo finchè a ridosso di una rotatoria, molto trafficata, ci sia un semaforo…anche se non si può sarà così”, scrive un residente. E ancora: “Basterebbe diminuire la velocità e non si creerebbero grandi pericoli”.

Condividi l'articolo