Speranza e sport per far rinascere il Centro storico di Sassari

L’iniziativa dell’Asd Centro storico.

Nella serata di ieri, alla vigilia dell’esordio ufficiale della A.S.D. Centro Storico in un campionato F.I.G.C. , dirigenti staff e giocatori tutti si son ritrovati a San Donato, nel cuore della Città Vecchia, per incamminarsi fra le viuzze del nucleo primogenito di Sassari e riappropriarsene.

L’intento è stato quello di dare un segnale di presenza e vicinanza ad un Quartiere troppo spesso sotto i riflettori delle cronache nere cittadine per partire esattamente da dove molti, negli anni, o hanno abbandonato o son scappati. Per cercar di regalare qualche pomeriggio di festa a chi combatte quotidianamente la crisi economica, per dare attraverso il calcio una speranza ed un sorriso a coloro i quali settimanalmente lottano per non essere considerati cittadini di serie B

“È stato emozionante percorrere il Corso ed esser scambiati per la Torres – racconta la squadra – lo è stato ancor di più concludere la passeggiata a San Nicola e ricevere la benedizione di buon augurio per il campionato davanti a tanti ragazzi intenti a confessarsi per la cresima venendo descritti da Don Marco come La Squadra del loro Quartiere”.

Il conto alla rovescia iniziato più di un anno fa è giunto al termine. Quella che inizialmente era solo una scommessa, una bellissima utopia oggi è diventata realtà ed è pronta a partire…Col Quartiere, per il Quartiere.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Speranza e sport per far rinascere il Centro storico di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*