Lo stadio dei Pini di Sassari cambia look, il progetto da 720mila euro

Come cambierà lo Stadio dei Pini.

Lo stadio dei Pini di Sassari cambia finalmente look. La Giunta Mascia ha approvato il progetto esecutivo da 720mila euro per la riqualificazione della struttura. Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Sanna, si intende realizzare un intervento attrso.

Nel 2021 la legge regionale conteneva la previsione di finanziamento dell’interno importo per il restyling della “casa dell’atletica sassarese”. L’impianto sportivo sarà adeguato alle norme di prevenzione incendi, illuminazione e la riqualificazione delle torri-faro della pista di atletica, con la realizzazione dell’impianto nel pistino coperto. Ci sarà anche un nuovo impianto di irrigazione del campo di atletica in erba naturale e la riqualificazione di spogliatoi e le tribune.

Un nuovo respiro per lo sport nel quartiere di Monte Rosello. Riqualificare e mettere a norma lo stadio dei pini è un atto dovuto nei confronti di chi ci vive, ossia di tutti quegli atleti di ogni età che lo frequentano quasi quotidianamente”, afferma l’assessore Sanna. Si punta anche a ospitare manifestazioni sportive importanti.

Condividi l'articolo