Troppi contagi al Canopoleno di Sassari, stop alle lezioni in presenza

L’Ats ha deciso la sospensione delle lezioni nelle scuole medie del Canopoleno.

Si ferma la didattica del Canopoleno. Lo ha deciso ieri l’Ats ordinando, con una nota inviata al dirigente dell’istituto, lo stop delle lezioni per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado fino al 9 dicembre 2021.

Un provvedimento che arriva dopo i casi di positività covid registrati tra alcuni allievi all’inizio della settimana, a cui era seguita la quarantena di quattro classi e il pit stop screening nel complesso del Rizzeddu, martedì 23 novembre, per docenti e allievi. Proprio l’Ats, tra l’altro, scrive di “30 positivi accertati con test covid” e di “cinque classi in cui sono stati riscontrati casi di positività”.

Secondo alcune informazioni sarebbero stati processati circa 300 tamponi molecolari. Ora l’Azienda a tutela della Salute sceglie la linea dura disponendo la sospensione delle attività didattiche per tutte le classi delle scuole medie precisando poi che “rimangono in corso di validità tutte le misure di quarantena e i termini precedentemente disposti in relazione alle classi con soggetti covid 19 positivi”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Troppi contagi al Canopoleno di Sassari, stop alle lezioni in presenza"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*