Tensione al confronto tra sindaci a Sassari, Mariotti si alza e se ne va

Il candidato sindaco Mariotti ha abbandonato il dibattito.

Ieri, presso l’Hotel Grazia Deledda, si è tenuto un incontro organizzato dal comitato San Paolo-San Giuseppe, moderato dal giornalista Pier Giorgio Pinna della Nuova Sardegna. Al tavolo dei relatori erano presenti Gavino Mariotti della coalizione di centrodestra, Giuseppe Mascia del Campo Largo e Mariano Brianda della Costituente per Sassari. Giuseppe Palopoli di “Sassari Svegliati” non si è presentato per motivi personali, mentre Nicola Lucchi (Civici) ha lasciato la sala dopo il primo giro di domande per alcuni impegni.

Gavino Mariotti è stato intervistato riguardo all’indagine per associazione mafiosa e segreta nell’ambito dell’inchiesta “Monte Nuovo” della Dda di Cagliari. Mariotti ha chiarito di aver conosciuto Tonino Crissantu durante attività universitarie per detenuti e di aver partecipato a eventi in Barbagia, precisando che i suoi rapporti con gli indagati erano limitati a questi contesti.

La seconda domanda, rivolta a Mariano Brianda, verteva sulla presenza di persone di circa 40 anni nella sua lista “dei giovani”. Questo ha provocato la reazione di Mariotti, che ha criticato la disparità di trattamento nelle domande. Dopo alcuni minuti di contestazioni, Mariotti ha deciso di abbandonare l’incontro, seguito da diverse persone.

Condividi l'articolo