Sassari, Todde: “In bocca al lupo a Mascia, in Sardegna campo progressista unito e forte”
Dopo l’annuncio ufficiale di Giuseppe Mascia candidato sindaco di Sassari per il centrosinistra arriva l’intervento di Alessandra Todde. “La candidatura di Giuseppe Mascia a Sassari, dopo quello di Massimo Zedda a Cagliari, è un altro tassello importante per il campo progressista – commenta -. La scelta di Giuseppe è stata plurale, unitaria, collegiale“.
La presidente della Regione è soddisfatta per gli accordi chiusi dalla coalizione prima a Cagliari e ora a Sassari. “Sono orgogliosa che in Sardegna la nostra coalizione, dopo la vittoria dello scorso 25 febbraio, continui a presentarsi unita, confermando la volontà di essere una seria e credibile alternativa al centrodestra – continua -. Il campo progressista, come ribadito più volte, si presenta orgogliosamente unito quando si condividono idee e valori e si costruisce insieme un programma coerente per i cittadini. A Giuseppe un grande in bocca al lupo”.
Ieri nella sede del Pd c’era stata la formalizzazione della candidatura e oggi la presentazione ufficiale. Lanei gironi scorsi la situazione era un po’ ingarbugliata perché Giuseppe Mascia e Gianfranco Ganau volevano questa candidatura. L’indecisione stava durando tropo e l’ex sindaco ha deciso di chiamarsi fuori. L’ha fatto per il partito e per la coalizione, ma oggi non ha partecipato alla presentazione di Mascia. Così come ha fatto a Cagliari Massimo Zedda, Ganau non si era candidato alle Regionali per cercare di tornare in Comune. Questo cambio di programma potrebbe aprire per lui altre strade, che lo portano magari verso qualche nomina nella Regione targata Todde.