A Sassari trovare un taxi diventa un miraggio, la protesta

La protesta sulla mancata prenotazione dei taxi a Sassari.

Una notte all’insegna del disagio per molti passeggeri a Sassari, che sabato hanno cercato invano un taxi per raggiungere i centri limitrofi come Sorso e Porto Torres. Diversi cittadini sono stati costretti ad attendere per ore al freddo e sotto l’umidità, aspettando l’arrivo dei primi autobus del mattino, tra proteste e indignazione.

Secondo i tassisti, la difficoltà sarebbe dovuta all’altissimo numero di corse richieste in città dai giovani che affollavano locali e discoteche, lasciando così scoperti i collegamenti verso i comuni vicini. Tuttavia, a causare ulteriore frustrazione tra i passeggeri è stata la gestione delle prenotazioni telefoniche. Gli operatori invitavano a richiamare dopo mezz’ora o un’ora, salvo poi risultare irraggiungibili per diverso tempo.

“Se ci avessero detto subito che non c’erano taxi disponibili per i centri vicini, ci saremmo organizzati diversamente”, ha dichiarato uno dei passeggeri rimasti a piedi. Il problema, denunciato da più parti, pone ancora una volta l’accento sulla necessità di una migliore organizzazione del servizio taxi, soprattutto nei fine settimana, quando la domanda aumenta vertiginosamente. Intanto, i cittadini chiedono risposte e soluzioni per evitare il ripetersi di situazioni simili.

Condividi l'articolo