Le macchinette di Sassari sono diventate luogo di vandalismo.
Il centro di Sassari è sempre più bersaglio dei vandali. Una situazione più volte denunciata dai residenti della città, i quali spesso testimoniano tutto postando le immagini sui social network. L’ultima segnalazione riguarda le macchinette chiuse nel grattacielo di piazza Castello, che sono state vandalizzate.
Il video è finito sul gruppo “Segnala a Sassari”, avviando un dibattito sulla situazione in cui versa il salotto buono della città. “Questo è l’H24 che c’è sotto il grattacielo rosso, le macchinette sono chiuse e momentaneamente è abbandonato. Guardate come l’hanno ridotto – dice la persona che ha girato il video -, una scena del crimine da film, non capisco cosa sia successo. L’area è sottoposta a videosorveglianza, scena del crimine, cose che capitano”.
Le polemiche.
Le polemiche si sono fatte subito sentire sul gruppo, frequentato da più di 40mila persone. ”Non giustifico le azioni, ma è abbandonato da mesi e il proprietario o chi ne fa le veci, doveva chiuderlo e non lasciarlo così. Quindi prima è stato abbandonato e poi vandalizzato, giusto per essere precisi”, ha scritto un residente. E ancora: “Deprimente vedere un locale ridotto così. Il fatto fosse fuori uso non giustifica un simile atteggiamento vandalico”.