La visita dell’arcivescovo di Sassari al liceo scientifico.
Prosegue la visita pastorale dell’arcivescovo di Sassari, monsignor Gianfranco Saba, negli istituti superiori della città. Mercoledì mattina è stata la volta del liceo scientifico Marconi, dove gli studenti sono rimasti colpiti dall’affabilità e semplicità del prelato. Diverse le domande poste al sacerdote, che hanno spaziato dall’emergenza coronavirus alla possibilità dei giovani di affrontare la società del futuro.
Monsignor Saba, che ha approfittato dell’occasione per visitare la scuola, ha parlato del suo percorso di vita personale, oltre a quello da vescovo. Calda l’accoglienza rivoltagli dal personale scolastico e dalla dirigente, la professoressa Rita Ivana Camboni. A quest’ultima i docenti di religione, fautori dell’iniziativa, hanno espresso la loro gratitudine, auspicando sempre il dialogo tra le istituzioni statali e quelle ecclesiali.
Ieri mattina, invece, è stata la volta della visita all’istituto tecnico Agrario e Ipia, dov’è stato accolto dagli sbandieratori. A guidarlo, insieme agli alunni, tra le aule, i laboratori, campo didattico, serre e convitto, l’insegnante di religione cattolica Maria Giovanna Nuvoli. Per oggi, altresì, è prevista una visita, alle 11:15, al liceo Castelvì, mentre domani, alle 9:30, sarà la volta del liceo Azuni.