A Sassari visite specialistiche gratuite per i donatori di sangue

Le visite gratuite per i donatori di sangue a Sassari.

Screening ecografico tiroideo eseguito da un medico endocrinologo, screening ecografico carotide eseguito da un medico radiologo e screening ecografico aorta addominale eseguito da un medico chirurgo vascolare: c’è ancora posto per tutti i donatori di sangue delle 34 sedi dell’Avis provinciale di Sassari per poter usufruire, senza alcuna spesa, di un’assistenza sanitaria specialistica.

Venerdì 16 e sabato 24 settembre si terranno altre due giornate di screening organizzate nell’ambito del progetto “Un dono a chi dona“, realizzato in stretta collaborazione tra l’Avis provinciale di Sassari e l’Associazione Sardegna For You, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna.

In particolare, venerdì 16 è in programma l’esame ecografico tiroideo, mentre sabato 24 l’ecografia alle carotidi e dell’aorta addominale. Per ricevere maggiori informazioni e prenotarsi, i donatori sono invitati a contattare la propria sede comunale dell’Avis.

“Siamo molto contenti del riscontro finora ottenuto dal progetto ‘Un dono a chi dona’, che ha preso avvio da maggio scorso – afferma Antonio Dettori, presidente dell’Avis provinciale di Sassari -. Al suo termine eseguiremo un’analisi statistica sull’andamento delle giornate di prevenzione svolte, in circa sei mesi, e sulle patologie riscontrate. Questa è un’iniziativa nella quale crediamo molto perché è il nostro ringraziamento nei confronti di tutte quelle persone che con coscienza, consapevolezza e sensibilità vengono nelle nostre sedi a donare il sangue, gesto di grande altruismo che permette di salvare vite umane“.

Condividi l'articolo