A Sennori arriva il contributo per la sterilizzazione di cani e gatti

Il contributo per la sterilizzazione di cani e gatti.

Apre oggi lo sportello comunale per la richiesta di contributi per la sterilizzazione di animali domestici. Rinnovando la campagna di sensibilizzazione, il Comune ha stanziato 3mila euro che saranno distribuiti sotto forma di contributi ai cittadini residenti a Sennori, possessori di animali domestici, dietro presentazione di formale richiesta.

Sono ammessi al contributo i privati cittadini con Isee familiare non superiore a 25mila euro; allevatori proprietari di uno o più cani adibiti alla custodia di greggi; agricoltori proprietari di uno o più cani preposti alla guardia di fondi rurali; cacciatori proprietari di uno o più cani adibiti alla caccia. Ognuno può presentare richieste al massimo per 3 animali.

In base alla certificazione Isee il contributo riconosciuto ai proprietari di cani varia da un minimo di 100 a un massimo di 200 euro per animale, mentre per la sterilizzazione dei gatti l’importo dell’aiuto è compreso fra 80 e 100 euro.

Le richieste devono essere presentate entro le ore 11 di venerdì 3 marzo 2023: possono essere depositate in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune o in formato digitale a mezzo Pec all’indirizzo protocollo.sennori@pec.comunas.it.

Le informazioni dettagliate sulle modalità per la presentazione delle richieste di contributo sono spiegate nell’avviso pubblico scaricabile con i relativi moduli dal sito internet https://www.comune.sennori.ss.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste rivolgendosi agli uffici del Comando Polizia Locale, in via Rosa Gambella.

Condividi l'articolo