Distrutte le pensiline colorate dai ragazzi di Sennori

Le pensiline distrutte a Sennori.

A Sennori si è verificato un nuovo atto di vandalismo, che ha suscitato indignazione tra i cittadini, soprattutto nel quartiere Montigeddu. Lunedì scorso, alcune pensiline colorate, realizzate dai giovani del Progetto Gulliver sotto la guida di Theatre en vol e del Centro di Aggregazione Sennori, sono state danneggiate. Gli autori, ancora ignoti, avrebbero colpito le strutture con calci e forse con bastoni.

L’incidente ha riportato all’attenzione il problema degli atti vandalici, un fenomeno ricorrente che si sta trasformando in una vera e propria piaga sociale per la comunità. Spesso commessi da giovani, questi episodi alimentano un clima di impunità che preoccupa.

“Con grande dispiacere segnaliamo e condividiamo la foto della pensilina di Montigeddu, brutalmente vandalizzata con calci anche nelle scorse ore – scrive l’amministrazione comunale -. Chiunque sia stato dovrebbe solo vergognarsi di aver distrutto un bene pubblico, utile a tutta la popolazione e dunque anche a loro stessi in primis. Ci rivolgeremo alle forze dell’ordine per individuare gli autori di questo ennesimo atto vandalico nel paese”.

Condividi l'articolo