Sassu fa il bis a Sennori, riconfermato sindaco, ma non stravince

Il risultato delle elezioni a Sennori.

“Ho appena sentito Nicola Sassu per congratularmi con lui e gli ho augurato buon lavoro. Grazie a tutte le cittadine e i cittadini che ci hanno dato fiducia”. Con queste parole l’ex parlamentare e sfidante del sindaco uscente di Sennori, Nicola Bianchi, ha annunciato la sconfitta.

La riconferma.

Una vittoria non troppo marcata, quella del riconfermato primo cittadino, che ha vinto per poco più di 200 voti. Complessivamente la lista civica “Continuiamo insieme – Sennori 4.0” con Nicola Sassu sindaco ha ottenuto 2.184 preferenze, mentre “Sennori protagonista” con Nicola Bianchi sindaco si è fermata a 1.964 voti.

Chi è Nicola Sassu.

Un sindaco che non ha mai mancato di stupire. L’ultimo colpo di scena è stato l’annuncio, a sorpresa, della sua ricandidatura. Accettazione che in molti davano impossibile, ma che si è concretizzata con la vittoria e riconferma al secondo mandato.

Nel 2018 era finito al centro dell’ironia paesana per aver sostenuto la tesi complottista sulle scie chimiche: “Sino a stamane il cielo era terso. Dopo una mattinata di irrorazioni, come si evince dalle foto, oramai si è quasi raggiunta la copertura desiderata. Ora si intensifica sui centri abitati, sulle nostre teste, con scie di vario genere”. In tanti si erano chiesti se il primo cittadino si fosse recato a Sorso per bere dalla celebre fontana, ma compreso che il messaggio aveva preso una piega diversa dall’intento, decise di rimuovere quanto scritto e allegato.

Lo sfidante.

Il 41enne Nicola Bianchi è un libero professionista con alle spalle un’esperienza da parlamentare per il Movimento 5 Stelle. È stato infatti il primo deputato della Repubblica della storia di Sennori. A sostenerlo nella corsa verso il Municipio sono stati in tanti. Dall’ex sindaco Antonio Canu, candidato nella lista civica, al consigliere regionale Antonello Peru, che pubblicamente ha esaltato le virtù politiche di Bianchi.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Sassu fa il bis a Sennori, riconfermato sindaco, ma non stravince"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*