Sennori in festa per la sua regina: zia Tata spegne 107 candeline

I 107 anni di Tata Ogana.

Grande festa, a Sennori, per i 107 anni di Tata Ogana. Nata nel 1916, continua a dare sfoggio di ottima memoria, raccontando aneddoti della sua giovinezza e sulla sua famiglia, come quello sull’eccezionale somiglianza fra suo nonno Giacomo Fiori, ex sindaco di Sennori, e il re Umberto I di Savoia.

“Per noi Tata Ogana è una cittadina speciale. Conserva nella sua lucidità aneddoti della vita sennorese che arricchiscono l’archivio storico della nostra cultura e tradizione – commenta Pina Pazzola, sua concittadina -. Proprio per questo l’abbiamo scelta come testimonial della campagna di sensibilizzazione lanciata dal Comune per invitare i cittadini a indossare la mascherina e rispettare le regole anti Covid per proteggere le categorie più deboli dal contagio, protagonista del video promozionale della Rete Metropolitana Nord ovest Sardegna proiettato sui maxischermi dei terminal arrivi e partenze dell’aeroporto di Alghero, nonché del docufilm dei festeggiamenti dei 50 anni della Doc del Moscato“.

L’anziana ieri ha ricevuto la visita dell’arcivescovo metropolita di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, per festeggiare una giornata speciale in occasione dei 107 anni dell’anziana, che ha potuto festeggiare circondata dall’affetto della figlia, genero, nipoti e pronipoti. Oggi, invece, riceverà la visita del sindaco, Nicola Sassu, che con l’amministrazione comunale porgerà gli auguri a nome dell’intera cittadinanza. .

Condividi l'articolo