Irene Roggio campionessa italiana di kickboxing: da Sennori il sogno mondiale

Irene Roggio ora punta ai mondiali di Jesolo.

L’Amministrazione comunale di Sennori ha premiato con una targa l’atleta sennorese Irene Roggio, fresca vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati italiani assoluti di kickboxing.

Non solo: il Comune, che ha consegnato il riconoscimento alla campionessa italiana dalle mani del sindaco, Nicola Sassu, dell’assessore allo Sport, Roberto Desini, e del vicesindaco, Mario Tonio Satta, ha concesso un contributo di 1.000 euro all’Asd Kick Boxing Sennori, per consentire a Irene Roggio di partecipare ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a Jesolo dal 15 al 24 ottobre 2021.

Irene Roggio ha conquistato il titolo di campionessa d’Italia di Kickboxing Ring classe SR – categoria 52 kg, lo scorso 16 maggio, al termine della competizione nazionale che si è svolta a Roma. Adesso l’obiettivo della pluridecorata atleta ventenne dell’Asd Kick Boxing Sennori è la conquista del campionato mondiale, titolo che si è aggiudicata già due volte in passato, da cadetta, nel 2014 e 2016.

“Irene è l’orgoglio dello sport sennorese – commenta l’assessore Roberto Desini – . Nonostante la giovanissima età, già da anni porta in giro per il mondo il nome e l’immagine di Sennori, affermandosi ai massimi vertici delle competizioni nazionali e mondiali, e veicolando nel migliore dei modi il messaggio che lo sport è lealtà, impegno, gioia. L’amministrazione comunale esprime il riconoscimento di tutta la comunità sennorese e sarà sempre al suo fianco in ogni battaglia”.

Condividi l'articolo