I bimbi del gruppo folk di Sennori con Francesco sulla Papamobile
Andare a vedere il Papa è una bella emozione, ma i bimbi del gruppo folk “Piztinnos bellos” di Sennori sono addirittura andati a spasso con lui sulla Papamobile. Le immagini mostrano i piccoli con gli abiti sardi che scorrazzano in piazza San Pietro a bordo della speciale auto del Pontefice. “Siamo stati dal Papa per inaugurare il nuovo gruppo di Sennori Pitzinnos bellos – racconta l’organizzatrice Vincenzina Manunta -. E il Papa ha voluto i bambini per fare il giro con la Papamobile”.
La loro gita speciale viene celebrata anche dall’amministrazione comunale. “Grande emozione per sette tra bambine e bambini di Sennori del gruppo folk “Pitzinnos Bellos” – spiegano dal Comune su Facebook . Che questa mattina, mercoledì 12, hanno girato piazza San Pietro a bordo della papamobile insieme a Papa Francesco. Il gruppo, guidato dalla presidente Vicenzina Manunta, è infatti volato a Roma per assistere all’udienza generale del mercoledì dopo Pasqua. Ed è stato invitato al consueto giro di Bergoglio per salutare la folla di fedeli assiepati a San Pietro“.
Quei passeggeri speciali con gli abiti tipici del loro paese non sono passati in osservati. “Appena rimessi i piedi a terra, i piccoli sennoresi (Maria Antonietta Faedda, Carla Giua, Francesca Faedda, Antonio Faedda, Sergio Bianchi, Ettore Bianchi e Miriam Lizzeri, tutti vestiti col costume tradizionale) sono stati acclamati come star da centinaia tra cineoperatori, giornalisti e persone provenienti da tutto il mondo”.