La festa di San Giovanni a Sennori.
Ieri, migliaia di persone hanno invaso le strade di Sennori durante la processione per la festa di San Giovanni. Centinaia di abiti tradizionali hanno dato vita a uno spettacolo colorato e vivace. Accompagnato da musica, allegria e una devozione incredibile per questo amato Santo del popolo.
I ringraziamenti del Comune.
“Un sentito ringraziamento va a tutta la popolazione di Sennori, ai numerosi partecipanti che hanno indossato gli abiti tradizionali, ai Tamburini della Sartiglia di Oristano, alla Banda musicale Città di Sennori, al Gruppo folk Borore, al Gruppo folk Sindia, al Gruppo folk Città di Ossi, al Gruppo folk Oschiri, al Coro di Florinas e a tutti i gruppi folk di Sennori – affermano dal Comune di Sennori -. Un grazie speciale va anche ai cavalieri a cavallo e ai fucilieri di San Giovanni. Non possiamo dimenticare di ringraziare don Giuseppe Marras, l’obriere Salvatore Marras e tutta la loro famiglia, il Comitato San Giovanni e tutti gli altri comitati presenti, l’Arma dei Carabinieri, la polizia locale, la compagnia barracellare, la Proloco e tutti i volontari che hanno generosamente contribuito durante la processione e per la realizzazione dei festeggiamenti“.
La conclusione della festa di San Giovanni.
Stasera, alle ore 17, la statua del Santo sarà ricondotta in processione nella chiesa campestre, dove si celebrerà la messa. Al termine della cerimonia, si svolgerà un emozionante scambio della Bandiera tra il vecchio obriere Salvatore Marras e il nuovo, Giovanni Catta, che si prenderà cura della festa dell’anno prossimo.