A Sennori l’allarme del sindaco sulla “challenge” coi ragazzi sdraiati per strada
È arrivata anche a Sennori la “challenge” dei ragazzi che si sdraiano per strada fino all’arrivo delle auto, l’allarme arriva dal sindaco. Una sfida che da anni gira sui social e che può facilmente finire in tragedia. Ieri notte l’amministrazione ha lanciato un appello ai genitori perché controllassero i propri figli: qualcuno di loro stava rischiando la vita per strada.
“È stato avvistato un gruppo di ragazzi che si sdraiano sulla strada provinciale che porta a Osilo, precisamente all’altezza dell’intersezione con la strada di Palmiteddu – spiega il sindaco Sassu -. Si tratta di una “challenge” diffusa sui social, che consiste nel sdraiarsi in mezzo alla strada e alzarsi all’ultimo momento, poco prima che passi un veicolo, per aumentare il livello di adrenalina. Questa pratica è estremamente pericolosa. I carabinieri sono stati allertati, ma al momento non sappiamo se questi ragazzi siano di Sennori. Per precauzione, chiediamo ai genitori di ragazzi che sono usciti di verificare dove si trovano“.
Il controllo diretto delle famiglie è più facile in una piccola comunità. La “planking challenge” era in voga negli ultimi anni tra gli utenti di TikTok. Tra i tanti modi di restare sdraiati per partecipare alla sfida c’era anche quello più pericoloso di farlo per strada. Questa è la forma arrivata nel weekend a Sennori, dove si è sfiorata la tragedia. “In situazioni come queste, è fondamentale utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per evitare che possa verificarsi una tragedia – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Sennori -. Una macchina, fortunatamente, è riuscita a evitarli solo grazie alla velocità ridotta con cui viaggiava”.