Calici di stelle nella notte di San Lorenzo
I vini pregiati di Romangia, la gastronomia tipica, i laboratori e le tradizioni più coinvolgenti tra musica e arte sotto le stelle della notte di San Lorenzo: “Calici di Stelle” a Sennori. L’appuntamento è per giovedì 10 agosto a Sennori, a partire dalle 19.30. Bianchi o paglierini, rossi intensi o rosati, i protagonisti indiscussi saranno gli ottimi vermentini, cannonau, cagnulari e moscati doc. Quelli che la comunità di Sennori riesce a far sgorgare dalle sue terre generose.
Il programma della diciannovesima edizione lo ha svelato oggi a Sennori il sindaco Nicola Sassu. Con lui la vicesindaca e assessora alla Cultura, Attività produttive e Turismo, nonché componente del Consiglio nazionale dell’associazione Città del vino, Elena Cornalis. E il maestro Giuseppe Ruiu della Banda musicale di Sennori che quest’anno curerà l’organizzazione dell’evento di concerto con l’Amministrazione comunale. Non a caso, il tema quest’anno è proprio la musica, che rappresenta la gioia e la voglia di stare insieme.
La manifestazione calici di stelle di Sennori è stata inserita come ogni anno nel circuito che fa capo all’Associazione nazionale Città del Vino che coordina tutti i comuni soci.