A Sennori Consiglio comunale in streaming per approvare il piano urbanistico

Scendono casi di coronavirus a Sennori, Alghero e Sassari: gli aggiornamenti

La riunione mercoledì 15 aprile.

L’attività del Comune di Sennori non conosce soste e anche in piena emergenza coronavirus, i lavori degli uffici, degli assessori e dei consiglieri continuano.

Mercoledì 15 aprile alle 9 e 30 si riunirà il Consiglio comunale per discutere e approvare diverse pratiche strategiche per lo sviluppo della città. Fra queste rivestono particolare importanza l’adozione definitiva del Piano urbanistico comunale in adeguamento al PPR e al PAI, e la proposta di declassificazione da “strada provinciale” a “strada comunale” del tratto di circonvallazione compreso fra la strada statale 200 “dell’Anglona” e la strada provinciale 72 “Sennori-Osilo”.

Questa declassificazione è propedeutica e necessaria alla realizzazione del “Percorso Vita” lungo la circonvallazione stessa. La seduta del Consiglio comunale, nel rispetto delle norme vigenti per contrastare la diffusione del coronavirus, si svolgerà a porte chiuse e i consiglieri saranno dislocati a distanza di sicurezza uno dall’altro. I cittadini potranno seguire il procedere dei lavori in diretta streaming sul sito internet istituzionale del Comune.

In una prossima seduta del Consiglio comunale, che si terrà entro aprile, sarà approvato il rendiconto di gestione con cui sarà applicato l’avanzo di amministrazione: un importo di 50mila euro sarà utilizzato come quota di cofinanziamento alla progettazione della rotatoria che sarà realizzata all’ingresso del paese grazie a un finanziamento di 250 mila euro della Provincia di Sassari.