Successo per Raimondino, il musicista di Sennori che ha conquistato le radio

Il successo del musicista di Sennori.

Una canzone scritta durante il lockdown del marzo 2020 è diventata un vero e proprio successo all’indomani della pubblicazione con centinaia di migliaia di ascolti e visualizzazioni. È questo uno dei frutti raccolti da Raimondo Manca, 23enne di Sennori, conosciuto col nome d’arte Raimondino.

Up in the Sky.

Up in the Sky è nata durante la quarantena nel primo lockdown. Avevo la melodia in testa e ho deciso di realizzarla lavorando dapprima sulla parte strumentale e una volta scovato il potenziale ho provveduto all’elaborazione della parte vocale“, afferma il giovane musicista.

La traccia è arrivata, grazie all’impegno del 23enne alla Bang Record, un’etichetta discografica indipendente italiana, specializzata principalmente in musica dance e in musica elettronica, ottenendo il beneplacito del fondatore dj Ross, che ha offerto a Raimondino un contratto per 3 tracce, immediatamente firmato.

Un grande successo.

L’artista è diventato un punto di riferimento nel panorama musicale del nord Sardegna riuscendo ad attirare soprattutto i più giovani. Ogni settimana si esibisce in numerosi locali all’aperto partendo dalla sua Sennori alla vicina Sorso, da Castelsardo fino a Sassari.

Il suo punto di forza, forse galvanizzato dal contesto di riaperture, è la voglia di ciascuno di riprendere in mano la propria vita, riottenendo la normalità negata con le restrizioni. Un elemento colto dalle numerose radio che lo hanno proposto agli ascoltatori, da Disco Radio di Milano fino a One Station di Napoli.

Pronto un secondo pezzo.

Up in the Sky, che letteralmente significa Su al Cielo, nelle ultime settimane ha scalato le vette dei principali servizi musicali. Su Spotify superando i 110mila ascoltatori, mentre su YouTube ha quasi raggiunto la soglia dei 40mila.

“Il mio sogno è crescere, ma partendo dalle origini – conclude Raimondino -. Non mi aspettavo un successo così grande. Per questo voglio proseguire nell’ambito musicale con un secondo pezzo alla quale sto lavorando da settimane“.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Successo per Raimondino, il musicista di Sennori che ha conquistato le radio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*