Indossa l’abito tradizionale di Codrongianos, insulti alla modella di colore

La modella cresciuta a Olbia ha indossato l’abito sardo.

Ha indossato l’abito tradizionale sardo e, a causa del colore della pelle, è stata oggetti di insulti e messaggi xenofobi. La vittima è Kary Khouma, 21 anni. La sua famiglia è originaria del Senegal, lei è nata e cresciuta in Sardegna e precisamente ad Olbia.

La foto che ha scatenato l’odio è stata quella in cui la giovane indossava l’abito tradizionale di Codrongianos, ricoperta di monili e ricami. Gli scatti, eseguiti dal fotografo Andrea Zucca Pais, sono diventati virali, ma purtroppo anche in negativo. Centinaia di commenti razzisti sono stati indirizzati alla giovane che, per tutta risposta, ha cercato di non darci troppo peso.

“In un post in cui si voleva esprimere il bello della diversità culturale come al solito ci sono sempre le solite persone ignoranti che insoddisfatte della propria vita decidono di esprimere i loro concetti alquanto ridicoli e senza senso, rovinando così tutto il senso della foto – afferma la modella -. Stavolta mi sono sentita toccata perché il soggetto in questione sono io e soprattutto perché non sopporto quando si giudica un libro dalla copertina. Perché commentando sotto la mia foto hanno preso l’esempio sbagliato in quanto nata, cresciuta in Sardegna e fiera di esserlo”. 

Condividi l'articolo