L’aggressore dell’ex sindaco di Alghero Mario Bruno finisce in carcere. E’ accusato anche di rapina

Arrestato dai carabinieri.

Finisce in carcere l’aggressore dell’ex sindaco di Alghero Mario Bruno che una decina di giorni fa aveva tentato di strozzarlo in una via del centro cittadino.

L’uomo è stato arrestato dal Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri: i reati contestati sono di rapina e lesioni, in quanto nel corso dell’aggressione aveva sottratto le chiavi di casa, subito recuperate e restituite all’ex primo cittadino.

Lo scorso martedì mentre passeggiava nel centro di Alghero, l’esponente del Partito democratico e attuale consigliere Bruno, era stato avvicinato dall’uomo con fare amichevole e senza destare il minimo sospetto sulle sue reali intenzioni. Poi improvvisamente la situazione è precipitata, con l’aggressore che gli ha stretto le mani al collo tentando di strozzarlo e impedendogli ogni tentativo di liberarsi. Solo l’intervento dell’ex giocatore degli Amatori Rugby, Paco Ogert, ha evitato che l’aggressione avesse conseguenze ben più gravi.

Il racconto del rugbysta Ogert: “Così ho salvato l’ex sindaco Bruno”

La ricostruzione dei fatti e la pronta individuazione del responsabile ha consentito quindi all’autorità giudiziaria di spiccare il provvedimento di cattura. L’arrestato, che era stato dimesso questa mattina dall’ospedale di Sassari, è stato immediatamente fermato e portato in caserma e al termine della formalità, tradotto la casa circondariale di Bancali.

Condividi l'articolo