Ad Alghero arrivano i ceci del Quadrifoglio: il nuovo appuntamento di Menjalguer

Ad Alghero arrivano i ceci del Quadrifoglio: il nuovo appuntamento di Menjalguer

L’iniziativa ad Alghero.

Nuovi prodotti del Territorio e altre importanti aziende aderiscono e sostengono il progetto Menjalguer. Grazie all’attivismo delll’associazione culturale Orion, da questo venerdi ci saranno degli appuntamenti, o meglio, degli aperitivi a base di “prodotti stagionali”, nel caso particolare ad essere protagonisti saranno i “ceci” di Alghero.

Ad ospitare l’iniziativa sarà il ristorante Musciora di via Mazzini ad Alghero dove, con una formula snella e non impegnativa, si potranno gustare alcune prelibatezze create dal team della famiglia Delrio. 5 diverse e ottime degustazioni, con un calice di vino e dell’acqua al costo più che modico di 10 euro.

Questo nuovo format, che si ripeterà dalle ore 11.30 alle 13.30 tutti i venerdi, in attesa delle eventuali modifiche ai limiti e poterlo proporre anche la sera, vede l’arrivo in città e nello specifico nella bottega Al Forno di Fabrizio Carboni dei ceci, venduti in comode e brandizzate confezioni, della nota e affermata azienda dell’agro algherese Quadrifoglio. Legumi scelti uno ad uno, in maniera artigianale da parte delle maestranze che rappresentano un’unicità e rara peculiarità, e vera eccellenza del Nord-Ovest Sardegna. Ovviamente chi vorrà potrà pranzare col menù alla carta che prevede anche delle ottime zuppe proprio base di ceci e altri prodotti a km zero. Questa iniziativa è solo una delle tante che saranno messe in atto da Menjalguer al fine sempre di valorizzare, promuovere e commercializzare i prelibati prodotti di Alghero e del suo Territorio.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le altre progettualità collegate a importanti attività di Alghero con l’obbiettivo anche di non adagiarsi o peggio arrendersi alle diffuse difficoltà del periodo. Anzi, per il gruppo di lavoro di Menjalguer tali condizioni si trasformano in stimoli utili a dare smalto alla propria città.