Un’area attrezzata in piazza Sacro Cuore a Sassari, la proposta di Futuro Comune

Ancora problemi irrisolti nei quartieri di Latte Dolce e Santa Maria di Pisa

Un’area attrezzata in piazza Sacro Cuore a Sassari.

Il consigliere di Futuro Comune, Marco Dettori, ha chiesto all’amministrazione comunale di Sassari un impegno concreto affinché le aree verdi, presenti all’interno della piazza Sacro Cuore, possano ospitare strutture idonee all’attività ricreativa per bambini e bambine.

“Sacro Cuore e la sua piazza aspettano un’area attrezzata nella quale genitori e bambini possano, in totale sicurezza, trascorrere qualche ora all’aria aperta senza dover necessariamente recarsi in altre aree verdi/parco giochi della città – ha affermato il consigliere -. Sarebbe sufficiente l’installazione di 2 altalene, 2 scivoli e qualche gioco per i bambini fino ai 3 anni. Conosco il bilancio del Comune di Sassari e sono consapevole delle difficoltà nel reperimento delle risorse, anche per questa tipologia di interventi. Per questo motivo, un grande contributo potrebbe pervenire dai privati o dalle associazioni, attraverso, ad esempio, la donazione delle strutture stesse”.

Secondo Dettori, questo è già avvenuto in altre aree verdi/parco giochi della città. L’auspicio, perciò, è che anche nella piazza del Sacro Cuore i residenti possano gli stessi servizi.