Cestini strapieni e pipì ovunque, andare nei bagni di Palazzo Rosa è un incubo

dav

Bagni sporchi al Palazzo rosa a Sassari.

Bagni sporchi e maleodoranti al Palazzo Rosa dell’Aou in via Monte Grappa a Sassari. Nel luogo in cui si recano ogni giorno diverse centinaia di persone per prelievi del sangue e visite specialistiche, i servizi igienici presentano gravi carenze.

Pressoché distrutti gli erogatori di sapone, così come la carta assorbente. Lavandini vecchi e malconci che andrebbero sostituiti insieme ai rubinetti. Ma va peggio all’interno.

Se un paziente in attesa del prelievo o visita specialistica ha impellenze urgenti, all’interno del bagno trova di tutto. Urine per terra e tracce nere, tipiche delle scarpe che passano su qualcosa di umido. I cestini strapieni di bicchieri in plastica utilizzati per contenere la fiala della raccolta urine, così come fazzoletti e carta igienica

Certo, c’è di mezzo anche la maleducazione dei pazienti, che poco ricordano la regoletta che invita a “trattare i posti come fossero casa propria”. Ma non è tutto qua. Su tre porte dei bagni, solo una risulta agibile, con la possibilità di potersi chiudere all’interno. Tutte le altre difettano nelle maniglie.

Condividi l'articolo