Cap d’Any, si entra nel vivo: ad Alghero 10 giorni di musica e intrattenimento

Cap d'Any, si entra nel vivo: ad Alghero 10 giorni di musica e intrattenimento

Il programma.

Si avvicina il countdown per l’anno nuovo e il programma del Cap d’Any arriva al suo clou. Una settimana e oltre di musica e intrattenimento con lo straordinario avvio di ieri con il tradizionale concerto di gospel dei “Jp & the Soul Voices” al Cinema Miramare. Sempre ieri partenza per la tre giorni di Birralguer all’ex-Mercato dell’Ortofrutta. Oggi, sabato 28, Cants de Nadal nella Chiesa di San Giuseppe alla Petraia alle 17 e 30, mentre alle 18 riprende l’atteso appuntamento con “Musica dai Balconi”.

In Cattedrale, dalle ore 21, ci sarà il Concerto sotto l’Albero del Coro Matilde Salvador. nelle giornate del 29 e 30, come già annunciato, l’Insula Music Festival al Porto che vedrà protagonisti, a partire dalle 18, alcuni dei migliori artisti della musica in Sardegna: Chichimeca, Sikitikis e Tazenda il 29 e Beppe Dettori Band, Apollo Beat e Istentales nella serata del 30. E poi l’attesa notte del 31 quando sul palco si alterneranno Emis Killa, Roy Paci and Aretuska e Dj Val S dell’emittente radio nazionale M2o diretta dal mitico Albertino, decano di Radio Deejay  Allo scoccare della mezzanotte, non mancherà l’atteso spettacolo pirotecnico .

L’anno nuovo, come da tradizione, si apre col doppio spettacolo del Concerto di Capodanno in stile viennese curato dall’Associazione Arte in Musica al Teatro Civico alle ore 10 e 12. Il 2 gennaio il ritorno di Enzo Favata col progetto The Crossing Quartet al Teatro Civico alle 20.30, mentre sabato 4 gennaio ospiterà l’Alghero Music (re)Generation, il contest per giovani rapper e trapper alle 20.30 all’ex-Mercato dell’Ortofrutta. Franca Masu ritorna al Teatro Civico con un doppio spettacolo alle ore 19 e 21 dal titolo “Cuore Italiano”, mentre il 6,giorno dell’epifania, classico appuntamento con Les Estrenes Dia dels Tres Reis a cura della Platforma per la Llengua e lo spettacolo teatrale dell Nuova Piccola Compagnia Alice nel Paese delle Meraviglie in Piazza Pino Piras dalle ore 17.