A Sassari nasce la Carta del servizio di assistenza scolastica

La Carta elaborata dal tavolo di lavoro di Sassari.

È stato istituito per il primo ciclo d’istruzione la SASS: servizio di assistenza scolastica specialistica. Si tratta di uno dei più importanti risultati che la commissione Disabilità del Comune di Sassari si era prefissata fin dal suo primo insediamento nel 2015. L’obiettivo era realizzare un tavolo di lavoro che coinvolgesse un rappresentante per ogni ente e servizio di tipo educativo.

Grazie all’istituzione di questo organismo, per tutta la durata dell’anno scolastico, ogni bambino avrà la propria scheda. Si tratta di uno strumento utile al fine di inquadrare la situazione, stabilire la soluzione al problema, le tempistiche, i traguardi, l’assistenza e il monitoraggio degli obiettivi. In questo modo gli alunni e le alunne diversamente abili avranno a disposizione un piano didattico personalizzato.

La Carta del servizio di assistenza scolastica specialistica è stata presentata il 30 maggio nell’ultima riunione del tavolo tecnico. Si rafforza l’apporto della Commissione nelle faccende comunali, così da migliorare sempre di più la vita delle persone con disabilità.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "A Sassari nasce la Carta del servizio di assistenza scolastica"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*