Chiudono le sale slot in Italia, ma aumenta l’online

Chiudono le sale slot in Italia, ma aumenta l'online

La chiusura delle sale slot fa aumentare il gioco online.

Dopo il disastro della primavera, speravamo di esserci lasciati alle spalle il momento peggiore della pandemia. Purtroppo non è così, e ci ritroviamo di nuovo ad avere a che fare con un picco di contagi e le misure di distanziamento sociale che ne conseguono.

La Covid continua a condizionare la nostra vita quotidiana con una serie di misure barriera volte a limitare la diffusione della malattia. Possiamo citare l’uso della mascherina nei luoghi chiusi o affollati, la distanza di sicurezza tra le persone e il lavaggio scrupoloso delle mani. Abbiamo dovuto adattarci e assumere in fretta tutte queste abitudini per poterci muovere in sicurezza.

Anche le attività economiche sono state duramente colpite dalle misure anti Covid che sono nuovamente in vigore in molte regioni italiane per fronteggiare la seconda ondata, con forti limitazioni a interi settori, come turismo, cultura e ristorazione; nelle zone più colpite, anche la vendita al dettaglio di moltissimi beni considerati “non indispensabili” è stata vietata. Tutto questo ha rallentato in modo significativo l’economia nazionale a punto tale che secondo gli ultimi dati si prevede un calo del PIL del -9.9% per l’anno in corso.

Purtroppo anche il divertimento non sfugge a queste misure, dalle discoteche alle sale slot. a farne la spesa sono anche le slot machine da bar, tra cui la famosa slot Fowl Play Gold anche conosciuta con il nome slot gallina, che sono vietate essendo legate alle attività dei bar, causando una ulteriore amarezza ai cittadini che magari avevano l’abitudine di fare una partita veloce durante la pausa pranzo.

Per fortuna però non è più necessario andare in una sala slot o in un bar per trovare tutti i classici giochi delle macchinette. Titoli come la slot Fowl Play Gold sono ormai disponibili online, sia in versione a pagamento che gratuita. Giocare alle slot machine gratis è facilissimo: basta collegarsi con uno dei casinò online che offrono i loro giochi in versione demo, o con un sito di giochi gratis.

Fino a qualche anno fa i casinò online non godevano di una buona reputazione per via di casi di imbrogli da parte di operatori poco onesti. Le cose sono cambiate da allora e i paesi hanno introdotto delle leggi specifiche allo scopo di regolamentare questa attività e di tutelare i giocatori. In Italia è l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ovvero l’ADM, si occupa di esaminare i casinò online e concedere le licenze che sono necessarie per operare legalmente nel nostro paese.

I casinò che ottengono tale licenza sono considerati sicuri e affidabili dalle nostre autorità, e il giocatore non rischia di vedere i suoi dati personali rubati o le sue vincite non pagate. In questo modo il mondo dei casinò online si è imposto non più soltanto come alternativa ai casinò di terra, ma come una vera e propria soluzione principale liberandosi da ogni complesso rispetto al casinò tradizionale.