Slitta la Commissione in Regione per parlare della metro di Sassari e dei treni per Alghero

La Commissione Trasporti era in programma stamattina.

Era stata richiesta la convocazione della Commissione regionale Trasporti per parlare dei problemi dei trasporti del Nord Ovest Sardegna. Del trasporto di superficie Sirio, dell’allungamento del tratto di Sirio da Sant’Orsola a Li Punti, della tratta ferroviaria Sassari – Alghero, del ripristino della linea Sassari- Nulvi, che è stata cancellata.

La Commissione era stata convocata per oggi alle 10, ma per mancanza di numero legale da parte della maggioranza, la Commissione è stata sospesa e riconvocata dopo 20 minuti. Dopo venti minuti il copione si è ripetuto, tale e quale: la maggioranza non c’era. La riunione è stata così sospesa e riaggiornata alle 13.

“Siamo alle solite. La presa in giro continua. Tra l’altro – dice la capogruppo dei Cinque Stelle Desirè Manca – il menefreghismo prende il sopravvento anche di fronte a progetti importanti come quello di ampliamento della metropolitana di Sassari. La metropolitana di Sassari è ferma da quasi cinque mesi perché, come apprendiamo dalla stampa, non sarebbero disponibili i pezzi di ricambio”.

Manca va dritta al punto. “Com’è possibile bloccare un servizio così importante per la seconda città della Sardegna per quattro mesi e soltanto una volta trascorso tutto questo tempo rendersi conto che non esistono le parti di ricambio? Non esiste un programma di manutenzione?”, conclude.

Condividi l'articolo