Il Comune di Alghero cerca 11 figure professionali: come presentare le domande

Il Comune di Alghero cerca 11 figure professionali: come presentare le domande

Il bando Lavoras ad Alghero.

Ad Alghero i cantieri Lavoras si avviano alla fase dell’assunzione con tre distinti progetti che prevedono occupazione per 11 unità disoccupate. Un primo blocco di procedimenti che l’Aspal ha pubblicato relativamente ai Cantieri di nuova attivazione del Comune di Alghero.

Tutti i progetti sono finalizzati alla realizzazione di interventi con l’assunzione di diverse figure professionali per la durata di otto mesi.  Il primo progetto prevede l’assunzione di 2 addetti all’immissione dati operatore EDP, con scadenza di presentazione delle domande di ammissione alla selezione il 30 novembre.

Il secondo progetto prevede l’assunzione di cinque unità: un impiegato direttivo Conservatore museale, un impiegato direttivo analista e progettista di applicazioni web, un tecnico informatico tecnico web e 2 impiegati amministrativi Tecnici dei musei, delle biblioteche e professioni assimilate. Anche in questo caso le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre.

Il terzo progetto riguarda un impiegato direttivo amministrativo e 3 impiegati assistenti amministrativi. La scadenza per la presentazione delle domante è fissata al 10 dicembre.

Gli avvisi si rivolgono  ai candidati disoccupati che siano comunque privi di impiego, che non svolgano alcun tipo di attività lavorativa sia di tipo subordinato che autonomo, e che abbiano dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID) e  iscritti al Centro per l’impiego di Alghero competente per territorio.  Tutte le informazioni relative ai tre avvisi sono reperibili sul sito istituzionale dell’Agenzia Regionale per il Lavoro.

Per partecipare alla selezione ed essere inseriti in graduatoria, gli interessati dovranno presentare domanda on line sul portale Sardegna Lavoro nell’apposita sezione Servizi online-accedi ai servizi, inserendo le proprie credenziali di accesso ovvero registrandosi come “cittadino” se non ancora in possesso delle stesse. Una volta effettuato l’accesso alla sezione personale, scegliere la sezione “avviamentipa” e cliccare sul link “inserisci candidatura”. Potrà pertanto essere ricercato l’Avviso del cantiere di interesse ed eseguita l’operazione di inserimento della relativa domanda di candidatura.