Da Solinas a Campus, il cordoglio per la morte del vigile del fuoco di Sassari

Da Solinas a Campus, il cordoglio per la morte del vigile del fuoco di Sassari

Il cordoglio per la morte del vigile del fuoco di Sassari.

Dal governatore, Christian Solinas, al sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, è unanime il cordoglio per la scomparsa del vigile del fuoco Tonello Scanu, morto questa mattina nelle campagne di Nulvi.

“Ho appreso con profonda tristezza della tragedia avvenuta nelle campagne di Nulvi, e della scomparsa del vigile del fuoco che era impegnato nello svolgimento del proprio lavoro insieme ai colleghi – ha affermato il presidente della Regione, Christian Solinas -. Esprimo a nome mio e di tutta la Giunta il più profondo cordoglio, la vicinanza ai familiari e a tutto il Corpo, che ringrazio per la preziosa attività al servizio dei cittadini in tutti i momenti di emergenza nei quali i vigili del fuoco svolgono la loro preziosa opera, spesso a rischio della propria vita“.

“La notizia della scomparsa del vigile del fuoco coordinatore Tonello Scanu ci addolora profondamente. Rivolgo alla sua famiglia le mie sentite condoglianze”, partecipa il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi. “Esprimo al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Laura Lega e a tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidarietà e vicinanza per la perdita di un collega che amava profondamente il suo lavoro e che ha compiuto fino all’ultimo il suo dovere”, ha concluso Calvisi.

Ai messaggi di cordoglio si sono uniti anche i deputati di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda ed Emanuele Prisco. “Ci rattrista profondamente la notizia della morte di un vigile del fuoco, a Nulvi. Ogni giorno dovremmo onorare il lavoro, il sacrificio e il coraggio indiscusso di questi eroi che rischiano la loro vita per salvare la nostra. Sentite condoglianze a tutta la famiglia e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”, hanno affermato.

“Apprendo, con profonda tristezza, la notizia del decesso del volontario dei Vigili del fuoco di Sassari Tonello Scanu – ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais -. In questa terribile circostanza, anche a nome di tutto il Consiglio Regionale della Sardegna, esprimo ai familiari e a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco la mia vicinanza e il mio sincero cordoglio. Tale sacrificio costituisce un’ulteriore testimonianza dell’impegno generoso dei Vigili del Fuoco sempre al fianco delle nostre comunità“.

L’ultimo messaggio, infine, è quello del sindaco di Sassari, Nanni Campus. “Desidero esprimere, anche a nome di tutta la Giunta comunale, la più profonda e sincera vicinanza alla famiglia di Tonello Scanu, il vigile del fuoco morto questa mattina durante un intervento operativo al servizio della collettività. Ai colleghi della squadra, al Comando provinciale di Sassari e a tutto il Corpo va la mia solidarietà e il mio affetto“, ha asserito il primo cittadino.