Dalla provincia di Sassari a pochi chilometri dai focolai del coronavirus: “Una situazione surreale”

I sassaresi che vivono nel Nord Italia.

Il numero di casi di coronavirus preoccupano i sardi residenti nel nord Italia. Sono numerose le persone della provincia di Sassari, che si trovano a pochi chilometri di distanza dai focolai.

“Mi trovo in provincia di Bergamo e la situazione è irreale. Evitiamo i luoghi affollati, ma è pressoché impossibile visto che lavoro in un autogrill – afferma Giovanna, originaria di Sassari che vive e lavora da tempo in Lombardia -. Utilizziamo tutti la mascherina, ma penso serva a farci sentire tranquilli”.

Preoccupato è anche Paolo, uno studente di Ozieri, che vive in Lombardia. “Siamo allarmati per la situazione – raconta -. La preoccupazione non è solo per me che vivo qui, ma anche per i miei genitori che costantemente mi chiamano per sapere come sto. Per quanto possibile evito di uscire, se non per fare delle commissioni“.

Vive a Milano Lorenzo, originario di Golfo Aranci.Sembrava che il coronavirus fosse una cosa da extraterrestri, invece non è così – afferma -. Continuo ad andare a lavoro ma la paura rimane anche perché abito vicino Mediglia, dove è c’è stato un caso. Cercherò di evitare gli spostamenti il più possibile, ma la paura è veramente tanta anche se si cerca di sdrammatizzare con le battute”.

Condividi l'articolo