Lotta alla microcriminalità e sicurezza, gli obiettivi del nuovo comandante provinciale De Masi

Il nuovo comandante dei carabinieri De Masi.

Il colonnello Dionisio De Masi è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Sassari. Originario di Roma, arriva dal Comando provinciale di Savona. Un compito arduo in un territorio vasto che vede al suo interno 8 compagnie e circa 70 stazioni.

“Sono fermamente convinto che la nostra priorità sia quella di dare risposte concrete al cittadino. Dobbiamo essere in grado di leggere quelle che sono le esigenze della cittadinanza e dei territori che sono a noi affidati. E di riuscire ad essere presenti nella vita quotidiana delle varie comunità, cercando di saper leggere quelle che sono le problematiche che sono maggiormente sentite”, ha dichiarato De Masi.

Poi, parlando di microcriminalità, ha parlato della collaborazione con le altre forze dell’ordine: “La risposta che si può dare al fenomeno della microcriminalità è una continua e costante presenza sul territorio. Lo faremo unitamente ad altre forze di polizia che sono presenti, insieme a noi, per il controllo del territorio sotto il controllo della Prefettura“.

Il colonnello ha alle spalle una lunga carriera nell’Arma. Prima ad Asti, poi alla guida della Compagnia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi e successivamente a Brescia al comando del Reparto operativo. De Masi subentra al parigrado Luca Corbellotti che lascia il comando provinciale di Sassari dopo tre anni di onorato servizio.

Condividi l'articolo