I residenti di Monte Rosello si rimboccano le maniche contro il degrado del rione

I residenti di Monte Rosello si rimboccano le maniche contro il degrado del rione

La giornata ecologica di Monte Rosello a Sassari.

Stanchi di vedere il loro rione sporco e degradato, si sono dati appuntamento in piazza Nurra, a Sassari, e hanno ripulito tutta l’area. Promotori dell’iniziativa alcuni soci del comitato di quartiere Monte Rosello nel cuore.

Le operazioni di pulizia sono iniziate dalle 7 del mattino e si sono protratte per tutta la mattinata. Diverse le persone che hanno partecipato, alternandosi per spazzare, raccogliere e imbustare la grande mole di rifiuti. Alla giornata ecologica ha partecipato anche l’assessore alle Politiche abitative e servizi sociali del Comune di Sassari, Antonello Sassu. Presenza che è stata gradita ai presenti, in particolare alla presidente del comitato di quartiere, Patrizia Lo Perfido.

“Siamo stufi di vedere il nostro rione sporco e abbandonato. Per questo ho avuto l’intuizione di chiamare a raccolta i membri del comitato e pulire – ha affermato la presidentessa -. Non ci fermeremo qui. Sabato puliremo l’area della Meridiana. Ho parlato con alcuni residenti e ci hanno confermato la loro adesione. Più saremo, meglio sarà. Chiunque volesse partecipare, potrà farlo armandosi di una scopa, paletta e buste“.