Locali rinnovati e risparmio energetico, a Sorso riapre il Conad di via Marina

Locali rinnovati e risparmio energetico, a Sorso riapre il Conad di via Marina

La riapertura a Sorso dopo i lavori di ristrutturazione.

Arrivano buone notizie per i cittadini di Sorso. Dopo un periodo di ristrutturazione questa mattina ha riaperto al pubblico il rinnovato Conad di via Marina, con un ventaglio ricco di novità all’insegna della sostenibilità ambientale.

Tutte le attrezzature del rinnovato punto vendita infatti sono state completamente messe a nuovo in ottica green grazie all’illuminazione con luci a led e ad impianti di refrigerazione di ultima generazione che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti.

L’efficiente centrale frigorifera utilizza infatti come fluido refrigerante la co2 che consente di ridurre i consumi energetici del 10% rispetto ad un convenzionale impianto. Il gruppo frigorifero rappresenta la migliore alternativa ai sistemi HFC (gas nocivi) con un impianto sostenibile per l’ambiente.

“Con la riapertura di oggi rafforziamo il nostro impegno per la comunità, offrendo ai nostri clienti tutta la qualità e la convenienza che da sempre caratterizzano i prodotti Conad con l’obiettivo di rafforzare il nostro legame col territorio.  – ha dichiarato Salvatore Loddo Socio Conad Nord Ovest della realtà sassarese – Anche per questo, abbiamo adottato nel nostro punto vendita accorgimenti di sostenibilità ambientale puntando ad impianti che rappresentano la migliore alternativa ai sistemi tradizionali”.

Il Conad di via Marina è un punto di riferimento per le famiglie della zona: si sviluppa su 500 metri quadrati di superficie di vendita, dispone di 4 casse tradizionali e impiega 15 persone.

Con l’obiettivo di assicurare ai propri clienti una spesa completa e conveniente, il layout del punto vendita vede la conferma di tutti i reparti esistenti. Il cliente ha infatti a disposizione un ampio assortimento di prodotti, con reparto ortofrutta, macelleria, gastronomia, salumeria, surgelati, cantina vini e altri generi alimentari e non. I reparti del fresco e freschissimo sono ben assortiti e valorizzati, con una gastronomia con banco caldo con una selezione di piatti pronti e di rosticceria, la panetteria e la pescheria.

Per garantire ai clienti una spesa comoda il supermercato offre un parcheggio dotato di oltre 40 posti auto. Il supermercato accetta inoltre buoni pasto cartacei e digitali. Il supermercato Conad di via Marina è aperto 7 giorni su 7 con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 13 e 30. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 079-3055038.

In questo periodo di emergenza Covid sono attive tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge e gli spazi del supermercato sono stati ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale.