Guasto all’acquedotto e rubinetti a secco, 11 comuni nel caos. Centralini intasati dalle proteste

mde

Senz’acqua undici comuni nella provincia di Sassari.

La mancanza di erogazione idrica nella provincia di Sassari rischia di diventare una vera e propria emergenza che sta già interessando undici comuni.

A Ittiri dove tutto è partito, così come a Sassari, Usini, Uri, Olmedo, Ossi, Tissi, Muros, Osilo, Sorso e Sennori la situazione è di estremo disagio. Da oltre 24 ore i rubinetti sono a secco e i cittadini iniziano ad accusare il colpo.

Intasati i centralini di Abbanoa che al momento non possono fornire alcuna rassicurazione. Diverse squadre stanno operando per revisionare gli sfiati delle condotte. E proprio a causa di alcune bolle, non ancora individuate, l’erogazione dell’acqua rimarrà ferma fino a domani pomeriggio se non addirittura venerdì mattina.

Nel frattempo, nei paesi interessati, l’ente idrico ha disposto alcune autobotti, una per ogni paese. Soluzione tampone che fa comunque discutere. Ad interrogarsi sono soprattutto gli anziani, impossibilitati a sostenere pesi. Ma anche quanti non sono automuniti. Da qui la richiesta di almeno due autobotti contenenti acqua per uso alimentare.

Condividi l'articolo