Oltre mille dosi di vaccino anti-Covid già somministrate nelle case di riposo di Sassari e provincia

La vaccinazione degli anziani in provincia di Sassari.

Sono 1.060 le dosi del vaccino anti Covid somministrate dagli operatori della Asl Sassari all’interno delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo.

“L’avvio dell’attività vaccinale per gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo – sottolinea la Asl Sassari – rappresenta un momento significativo nel contrasto all’emergenza pandemica: con queste somministrazioni e con quelle che saranno effettuate nei prossimi giorni tuteliamo una categoria particolarmente a rischio”.

L’attività svolta fino a questo momento dai team di vaccinatori, composti da medici, infermieri, personale sanitario e personale amministrativo, ha consentito la vaccinazione degli ospiti di 24 strutture.

Nel Distretto di Sassari la somministrazione è avvenuta nella casa di riposo Casa Serena, nella Residenza Sanitaria Assistenziale San Nicola, nella Residenza Sanitaria Assistenziale Matida a Sassari, nella casa di riposo Biccheddu-Deroma a Porto Torres, nella casa di riposo Villa Gardenia a Ossi, nella casa di riposo Villa dei Giunchi a Florinas, nella casa di riposo Regina Elena a Osilo, nel centro di riabilitazione sanitario Gena, nella casa di riposo Santa Monica, nella casa di riposo Celestine a Sassari.

Nel Distretto di Alghero la somministrazione è avvenuta nel Centro Residenziale per Anziani, nella Casa di riposo Sant’Agostino, nella Casa di riposo Villa Sant’Agnese ad Alghero. Vaccini anche nella Comunità Integrata Sa Villa, nella Comunità Alloggio Nostra Signora di Coros a Ittiri, nella Casa di riposo Arru – Sogos a Villanova Monteleone, nella Casa di riposo Angelico – Fadda ad Alghero, nella Casa di riposo Bichiri, nella Casa di riposo Sos Padres a Bonorva).

Nel Distretto di Ozieri la somministrazione è avvenuta nella Comunità Integrata Clemenza e Giuseppe Pietri a Ozieri, nella Comunità Integrata Cosma e Damiano ad Anela), nella Comunità Terapeutica Casa Sabina a Pattada), nel centro AIAS di Bono , nella casa di riposo Pro Joventute a Bono.

La campagna vaccinale all’interno delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo proseguirà nei prossimi giorni con nuove somministrazioni e con la successiva erogazione dei richiami vaccinali.

Contemporaneamente all’effettuazione di queste vaccinazioni, nel complesso sanitario di Rizzeddu prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid, prime e seconde dosi, agli operatori sanitari della Aal Sassari, al personale sia delle residenze sanitarie assistenziali sia delle case di riposo e ai medici liberi professionisti: dall’inizio di febbraio sono state somministrate 1.725 dosi di vaccino.

Condividi l'articolo