Tutto pronto per il mondiale Wrc in Sardegna: Alghero protagonista

Confermate le date del mondiale rally.

Il Rally Italia Sardegna si svolgerà dall’8 all’11 ottobre 2020, oggi è stata ufficializzata la data a Villa Devoto, sede della presidenza della Regione Sardegna. Ad Alghero c’è grande attesa per l’evento mondiale che l’Automobile Club d’Italia, insieme con la FIA e la WRC Promoter, aveva inizialmente stabilito per i giorni dal 29 ottobre al 1 novembre.

“Alghero è pronta per accogliere il Rally. Un grande appuntamento di sport che ci consente di legare gli eventi di fine stagione a questo momento clou sul quale la Regione investe confermando il finanziamento, dimostrando impegno e attenzione verso Alghero. Questo ci permette di dare la possibilità al comparto turistico di restare aperto in un periodo di bassa stagione, caratterizzato da un serie di appuntamenti che si legano con le festività di Sant Miquel. L’obiettivo è recuperare il più possibile i mesi persi durante l’emergenza sanitaria”, spiega il sindaco di Alghero Mario Conoci, che ha preso parte oggi alla presentazione dell’evento con il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, l’assessore al Turismo Gianni Chessa, il presidente nazionale dell’Aci Angelo Sticchi Damiani e il Presidente dell’Aci Sassari Giulio Pes. La tappa del Rally Italia Sardegna 2020, round italiano del FIA World Rally Championship vedrà Alghero ancora protagonista con il parco assistenza e il quartier generale.

Quest’anno avrà un prologo promozionale di grande impatto mediatico, nel corso del mondiale di Formula 1 dal 4 al 6 settembre prossimi a Monza, dove il Rally della Riviera del Corallo avrà una sua visibilità nel rettilineo del circuito. La data del 8-11 ottobre comporterà risvolti anche sul calendario degli eventi stilato dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Alghero, con alcune variazioni di tipo logistico necessarie all’approntamento del Rally, soprattutto per gli appuntamenti previsti nell’area portuale e nel Piazzale della Pace.

Condividi l'articolo