A Nulvi altre 3 persone guarite: scendono a 28 i casi di coronavirus

Un passo avanti a Nulvi nella lotta al coronavirus, casi in diminuzione

La situazione coronavirus a Nulvi.

Scendono a 28 i casi di coronavirus a Nulvi dove, nella giornata di ieri, sono state rilevate tre guarigioni. Le persone ricoverate continuano ad essere complessivamente 3 di cui una in terapia intensiva, una sotto terapia di ossigeno e la terza in fase di miglioramento. un’altra persona invece sta seguendo la terapia anti Covid-19 a domicilio. Tutte le persone interessate e i loro familiari continuano a essere in isolamento.

“Riguardo le persone che non rispettano il regime di quarantena e isolamento: in caso di segnalazione diretta informerò personalmente le autorità competenti, affinché possano prendere adeguati provvedimenti”, avvisa il sindaco Antonello Cubaiu.

“Una raccomandazione: rivolgetevi sempre al vostro medico di base quando riscontrate i sintomi che possano essere riconducibili al Covid-19: è sempre necessario un approfondimento se vogliamo evitare il propagarsi dei focolai – continua il primo cittadino – . Per questo motivo il Comune di Nulvi continuerà a monitorare le situazioni più delicate, tramite i tamponi antigenici che hanno dimostrato di essere in grado di perimetrare e limitare i contagi”.