Nuove assunzioni e stabilizzazioni per il personale medico di Sassari

Le nuove assunzioni a Sassari.

L’Aou stabilizza 12 dirigenti medici e il loro contratto si trasforma da tempo determinato a tempo indeterminato. In accordo con l’assessorato regionale della Sanità, inoltre, si è proceduto alla stabilizzazione anche di 8 profili di dirigenti medici diversi da quelli legati all’emergenza sanitaria.

Vedono trasformato il loro contratto medici fisiatri, di neurologia, medicina interna, ematologia, medicina trasfusionale, chirurgia plastica, maxillo facciale e di malattie dell’apparato respiratorio. A presentare domanda di stabilizzazione, in realtà, sono stati 29 dirigenti medici e se per 12 di loro è arrivata la stabilizzazione, per 4 candidati, considerata la particolare casistica presentata, è necessaria una più ampia valutazione da parte degli uffici competenti. I rimanenti 13, invece, sono stati esclusi per carenza dei requisiti.

La stabilizzazione dei dirigenti medici si aggiunge a quella già effettuata ad agosto e che aveva visto l’assunzione a tempo indeterminato di 23 operatori sanitari, cioè 16 infermieri e 7 operatori sociosanitari.

Inoltre in questi giorni nuoveassunzioni, questa volta a tempo determinato, per medici e infermieri. Sono stati assunti un medico di Chirurgia generale, un neurologo, un endocrinologo, quindi 12 infermieri ai quali si aggiungono altri 8 a cui è stato prorogato il contratto per l’emergenza coronavirus, e ancora 3 tecnici di laboratorio biomedico e 9 tecnici sanitari di Radiologia Medica. Infine, è stata approvata la graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di logopedisti quindi un avviso di mobilità regionale e interregionale, compartimentale e intercompartimentale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di dirigente medico di Radiodiagnostica.

“Dopo la stabilizzazione del personale del Comparto – affermano i vertici aziendali – stabilizziamo altre importanti figure che hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo rilevante in questa emergenza sanitaria. Medici che ogni giorno contribuiscono ad assicurare le cure ai tanti pazienti che trovano nella nostra azienda un punto di riferimento”.

Condividi l'articolo