Nuovo caso positivo al coronavirus a Bosa: tamponi su 80 persone

Nuovo caso positivo al coronavirus a Bosa: tamponi su 80 persone

Lo ha comunicato il Comune di Bosa.

Un caso di coronavirus nel territorio di Bosa dove una persona è risultata positiva. A Comunicarlo è stato direttamente il Comune dopo essere stato informato dall’Ats.

L’Ats ha ricostruito la catena dei rapporti dell’interessato (bosano ma residente in al. regione) e a tutti, in giornata, è stato fatto il tampone. Tampone che, per sicurezza, è stato fatto anche agli operatori sanitari presenti presso l’ospedale di Bosa.

In attesa dell’esito dei tamponi, circa 80, la persona interessata, che è asintomatica e al momento evidenzia un buono stato di salute, è stata trasportata dal 118 presso il Reparto malattie infettive di Cagliari, mentre parenti e amici sono stati precauzionalmente messi in quarantena domiciliare dal Servizio Ats.

“Stiamo vivendo una situazione di emergenza e, per tutti, la priorità assolu. dovrà essere quella di contenere il virus, attraverso comportamenti responsabili e rispettosi delle buone nonne di prevenzione del contagio. Per questo siamo tutti chiamati ad aumentare il senso di responsabilità, rispettando scrupolosamente tutte le indicazioni e le misure restrittive e precauzionali. Per il fine settimana di Ferragosto sono presenti a Bosa tantissime persone per visitare la nostra città e godere dei servizi che offre: confidiamo nel buon senso di tutti gli operatori a rispettare e far rispettare le regole”, ha dichiarato il Comune..