A Olmedo raccolta differenziata oltre l’85%, ridotte le tariffe per il 2021

A Sassari si differenziano anche i barattoli nella raccolta porta a porta

I dati sulla raccolta differenziata a Olmedo.

A Olmedo i cittadini hanno recepito velocemente il nuovo calendario di raccolta contribuendo, nonostante le difficoltà collegate alle numerose utenze Covid,  al conseguimento di risultati di assoluto rilievo con l’incremento di  oltre 15 punti percentuali di raccolta differenziata rispetto all’inizio del mandato, raggiungendo in alcuni mesi anche la soglia del 90%.

Infatti rispetto al 2016, in cui la percentuale di raccolta differenziata era stata pari al 70,57%, nel mese di luglio  2020 si è rilevato  il 90,40% di rifiuti differenziati, l’89,70% nel mese di agosto 2020 e l’84,95% nel mese di settembre 2020.

Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo Piano Economico Finanziario per la raccolta dei rifiuti che consentirà sin dal prossimo anno la riduzione delle tariffe in favore degli utenti.

“Invitiamo i cittadini a proseguire con questa virtuosa condotta anche nell’imminente periodo festivo, effettuando un corretto e puntuale conferimento dei rifiuti, evitando in tal modo di vanificare l’impegno di un intero anno”, commenta il sindaco di Olmedo Toni Faedda

.