Oltre 40mila mascherine gratuite per i cittadini di Sennori

Oltre 40mila mascherine gratuite per i cittadini di Sennori

L’iniziativa del Comune di Sennori.

Entro metà gennaio i cittadini di Sennori riceveranno gratuitamente dal Comune un kit di mascherine protettive per difendersi dal coronavirus. L’amministrazione comunale mette a disposizione dei residenti 41.200 mascherine, 14.200 in tessuto lavabile, e quindi riutilizzabili, e 27mila chirurgiche monouso. Saranno consegnate ai cittadini residenti in paese, in questa misura: due mascherine in tessuto lavabile per ciascun componente della famiglia, più dieci mascherine di tipo chirurgico per ogni nucleo familiare.

In questi giorni i volontari della Pro Loco di Sennori e le Guardie ambientali hanno iniziato le operazioni di confezionamento delle mascherine che saranno consegnate a tutti i residenti entro il 15 gennaio. La distribuzione ai residenti nell’agro sarà effettuata dalla Compagnia barracellare.

“Indossando le mascherine, mantenendo le distanze di sicurezza fra persone, evitando di creare assembramenti e rispettando le altre regole previste per contenere i contagi da coronavirus, riusciremo a superare l’emergenza sanitaria – spiega il sindaco Nicola Sassu – . Distribuendo ai nostri concittadini questi kit di mascherine, riteniamo di poter dare un aiuto concreto e un messaggio di sensibilizzazione per non abbassare la guardia e continuare a combattere la pandemia con tutte le armi che abbiamo a nostra disposizione. E tutto questo si può fare rispettando le regole e usando il buon senso”.